Chi Siamo
Happy Baby organizza corsi, stage, seminari, attività extra scolastiche, progetti di outdoor education, adatte a bambini, mamme e famiglie, in ambito sportivo e culturale.
Happy Baby si pone l'obiettivo di proporre attività adatte al mondo dei bambini, delle famiglie e delle donne, che rispondano alle esigenze di oggi offrendo progetti di qualità, utilizzando metodi all'avanguardia e a misura di famiglia.
Happy Baby è un centro affiliato di MammaFit, oggi gestisce e coordina i corsi per Torino e provincia di ginnastica con passeggino, marsupio, e in acqua, MammaFit Water Workout.
Come nasce Happy Baby
Riflessione, rallentamento, risposta.
Happy Baby nasce nel 2008 ed è il frutto di un percorso di crescita e riflessione di Ilaria Martina, ideatrice del progetto.
Il marketing, la moda, lo sport, una vita piena e in continuo movimento, una città veloce: Milano. Tutto questo è quello che vuole essere Ilaria, senza mai fermarsi fin quando non arriva Alice.
La sua prima figlia, che cresce in grembo e si fa spazio nella mente e nel cuore.
Incontra Frédérick Leboyer e vive una gravidanza e un parto seguendone il ritmo, rallentando il tempo, rispettando quello che le sta accadendo.
La dinamicità di Ilaria si trasforma nel bisogno di creare qualcosa di bello, da vivere ed osservare con un un ritmo più lento.
A Cantalupa trova il luogo ideale dove mettere in atto il suo progetto, tutto quello che è, che sa fare, che sente, prende forma nel progetto Happy Baby.
Un nuovo modo di vivere con intensità e consapevolezza la propria esperienza e di metterla a disposizione di altre donne e di altre famiglie.

Ilaria Martina
Creare nuovi progetti ed organizzarli è la mia vocazione. Happy Baby è il progetto di cui sono più orgogliosa e che mi permette di conciliare la mia dinamicità con la maternità e il lavoro.
Ilaria, personalità eclettica per natura, empatica e sensibile alle esigenze altrui.
Milanese, classe 1980, Diploma Magistrale Psico-Pedagogico e Laurea in Sociologia all'Università Bicocca di Milano, per diversi anni si è occupata di uffici stampa, Pubbliche Relazioni ed organizzazioni di eventi nel mondo della moda per importanti Fashion Brand a Milano. Trasferita in Piemonte nel 2010 si reinventa trovando un equilibrio tra l'essere mamma e la realizzazione professionale.
Mamma di Alice e Lara, durante la gravidanza ha intrapreso un attento percorso di ricerca e studio sulle tematiche relative alla gravidanza consapevole, al parto attivo ed alle dinamiche psicofisiche del post-parto.
A seguito di questo percorso, ha scelto il parto in casa per fa nascere le sue due bambine.
Ha sperimentato il Reiki in gravidanza in collaborazione con l’Accademia Italiana Reiki Umanistico, il Canto Karnatico in gravidanza con F. Leboyer ed il Tai Chi, in una visione olistica e non limitante della maternità.
Allieva diretta di Frédérick Leboyer ed organizzatrice dei suoi seminari nel Nord Italia, ha portato avanti il suo insegnamento con gruppi di mamme in attesa.
Fondatrice nel 2008 dell’Associazione Happy Baby, di cui è Presidente, organizza corsi, stage e seminari per la diffusione di una cultura della maternità più consapevole e diversi corsi per bambini e adolescenti sia in ambito sportivo che culturale, porta avanti progetti di outdoor education ed educazione e movimento in natura.
Giornalista pubblicista iscritta all'albo dei giornalisti dal 2015, collabora con alcune testate giornalistiche che si occupano di genitorialità.
Docente nella scuola statale italiana, abilitata all'insegnamento nelle scuole d’infanzia, primarie e superiori.
Grande sostenitrice ed amante della pedagogia all’aperto, outdoor education, da diversi anni organizza e coordina progetti di educazione in natura in provincia di Torino.
Si perfeziona con corsi sull’educazione in natura.
Partner dal 2018 di Language Junction, una nuova e stimolante esperienza per poter dare a ragazzi e famiglie l’opportunità di vivere esperienze linguistiche all’estero.





Il Team

Miriam Jane Hogg

Emanuela Pennino

Serena Ardito

Francesco Barile

Laura Sottile
