Il Sabato è Afro!
Ciclo di 3 stage di danza afro contemporanea con musica dal vivo con Yema!
Torna finalmente l’afro contemporanea contemporanea con Yema a Pinerolo (To) .
Due ore di danza afro contemporanea in cui la mente si acquieta ed il corpo si esprime, si lasciano andare tensioni e ci si ricarica. La danza, la musica, il gruppo.. ed è magia!
Accompagnata dalle percussioni, suonate dal vivo, e ballata a piedi nudi la danza afro-contemporanea sa essere energica ed aggregante, impulsiva ed emozionante, capace di fondere elementi propri della danza Afro, come il contatto con la terra, la ripetizione del movimento, ondulazioni e vibrazioni con la continua ricerca di nuove possibilità d'espressione tratto distintivo invece della danza contemporanea.
La danza afro è un tipo di danza che mira a ritornare alle origini. Per la semplicità dei gesti, aiuta a liberarsi della rigidità delle sovrastrutture che la vita frenetica e scandita della nostra società impone e facilita la riscoperta del valore del corpo quale strumento di comunicazione immediato e spontaneo. Il ritmo del tamburo si fonde con il battito cardiaco stimolando la funzione vitale e aiutando a ritrovare la propria emotività. La pulsazione ritmica dei piedi nudi sulla terra stabilisce simbolicamente una costante di relazione con il materno.
Gli stage sono aperti a tutti i curiosi e amanti della musica e della danza.
Non hai mai danzato ma avresti voluto farlo? Non è mai troppo tardi per iniziare, dedicati uno spazio nell’arte della danza.
É possibile iscriversi al pacchetto completo di 3 stage oppure al singolo stage.
Quando?
Sabato 14 Dicembre - Ore 15:30 - 17:30
Sabato 15 Febbraio - Ore 15:30 - 17:30
Sabato 15 Marzo - Ore 15:30 - 17:30
Quanto costa?
Singolo stage € 30,00
Pacchetto 3 stage € 80,00
Dove?
Glicini Sport, (sala cielo) via Val Pellice 68A San Secondo di Pinerolo (TO)
Prenota il tuo posto compilando il form: (posti limitati!)
Dicembre - Marzo
Sabato 15:30 - 17:30
Glicini Sport San Secondo di Pinerolo (Torino)
18+